Cesil Barbagia Mandrolisai

Notizie in primo piano: Archivio notizie

10/06/2016
  
16 Volontari di Servizio Civile nel Comune di Atzara
  
È indetto il bando per la selezione di n. 544 volontari nella Regione Sardegna di cui n. 16 nel Comune di Atzara nei seguenti settori:

- Assistenza n. 4;
- Protezione Civile n. 6
- Educazione e Promozione Culturale n. 6

Possono partecipare alla selezione i giovani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.



Requisiti di partecipazione:

- cittadini italiani;

- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando, o coloro che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano impegnati nella realizzazione di progetti del programma europeo Garanzia Giovani o del programma sperimentale europeo IVO4ALL;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che li abbiano avuti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 30/06/2016 ore 14:00 indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnate a mano in busta chiusa.

PER SCARICARE DOCUMENTAZIONE:
        ... continua
  
08/06/2016
  
Imprenditoria femminile in agricoltura: premio
  
Imprenditoria femminile in agricoltura: premio
Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato l’avviso relativo al premio De@Terra, per promuovere la valorizzazione dell’imprenditoria femminile in agricoltura.

Il premio si rivolge alle imprenditrici agricole munite di qualifica di coltivatrice diretta o imprenditrice agricola professionale (Iap).

Le prime sei classificate avranno la possibilità di partecipare a una visita di studio per lo scambio di esperienze e best practice presso alcune realtà agricole dell’ Unione europea.

Le imprese che vogliono partecipare al concorso possono inviare la propria candidatura entro il 13 giugno 2016.         ... continua
  
08/06/2016
  
bando volontari servizio civile nazionale
  
Bando per la selezione di 544 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Autonoma della Sardegna.
16 posti ad Atzara
        ... continua
  
08/06/2016
  
ricerca operatori socio sanitari
  
ricerca operatori sociosanitari         ... continua
  
13/05/2016
  
Campo Giovani 2016: Guardia Costiera
  
Una settimana per avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Sono 850 i posti messi a disposizione per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 23 maggio 2016.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente al seguente link, seguendo le indicazioni riportate. I particolari della domanda di partecipazione sono riportanti nel Bando.         ... continua
  
13/05/2016
  
Campo Giovani 2016: Croce Rossa Italiana
  
Una settimana per avvicinare i giovani alle tematiche dell'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità - anche durante le fasi di un'emergenza - ed alla cooperazione internazionale. Questi gli obiettivi che caratterizzano i campi estivi organizzati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l'Associazione italiana della Croce Rossa. Dopo il successo delle precedenti edizioni, per il settimo anno consecutivo la Croce Rossa mette a disposizione 710 posti, divisi in 30 corsi attivati in tutta Italia, per giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni.

Ogni corso è caratterizzato da alcune tematiche tipiche fra quelle affrontate giornalmente dai Volontari che prestano servizio nella C.R.I.: capire come meglio tutelare la salute e la vita; combattere ogni discriminazione e proteggere chi non ha alcuna protezione; agire e migliorare la realtà che ci circonda; stringere amicizia e cooperare con l'estero, valutando l'opportunità di intervento. Il tutto con un approccio che avviene in modo informale, al quale si aggiunge la possibilità di fare nuove amicizie, utilizzando in maniera utile il proprio tempo senza rinunciare al divertimento.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro 8 giugno 2016.         ... continua
  
13/05/2016
  
Campo Giovani 2016: Marina Militare
  
Una vacanza col vento in poppa: dieci giorni indimenticabili al timone di una barca a vela, con la guida e i consigli degli istruttori specializzati della Marina.

I corsi velici, della durata di 10 giorni, sono riservati a 300 studenti delle scuole medie superiori nati negli anni 1999, 2000 e 2001 e si svolgeranno presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola N.M. Morosini di Venezia.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro 8 giugno 2016.         ... continua
  
15/04/2016
  
Animatori di contatto, cabarettisti,....
  
Ente:
STRADAVACANZA

Figura richiesta:
Animatori di contatto, cabarettisti, hostess, assistenti settore mini club e junior club, musicisti, ballerini, cantanti, sportivi, istruttori fitness, escursionisti, responsabili.
Sede di lavoro Sardegna

Requisiti:
Saranno selezionati anche prima esperienza ed eventualmente inseriti in un programma di formazione stage gratuito. Richiesta la conoscenza di lingue estere tra Tedesco/Francese/Inglese

Fonte:
Il Portale dei Giovani

Note:
Contatto:email: risorse@stravacanza.it         ... continua
  
15/04/2016
  
Nuova apertura FITNESS- SPA
  
Nuova apertura FITNESS- spa
CERCA

Istruttori fitness – Preparatori atletici – Personal trainers
Estetisti/e – Massaggiatrici/ori
Addetta/o alla reception

Sede di lavoro
Olbia

Requisiti:
- Diploma di scuola media Superiore
- Conoscenza della lingua inglese

Fonte
Inviare dettagliato CV e foto a: selezione04@gmail.com

Scadenza
Il contratto e la retribuzione saranno commisurate alla professionalità e all'esperienza del candidato         ... continua
  
23/03/2016
  
Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2016/2017
  
Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2016/2017
AREA A PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO
AREA As PROFILO ADDETTO AZIENDE AGRARIE
AREA B PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
PROFILO ASSISTENTE TECNICO
PROFILO CUOCO
PROFILO INFERMIERE
PROFILO GUARDAROBIERE
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di inserimento o di aggiornamento è fissata al 18 aprile 2016.
        ... continua
  
23/03/2016
  
AVVISO DI SELEZIONE PSICOLOGO E PEDAGOGISTA
  
AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER PSICOLOGO E PEDAGOGISTA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE PROGETTUALITA’ RELATIVE ALLA LINEA C CUI ALL’AVVISO “TUTTI A ISCOL@” DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Entro e non oltre le ore 12:00 del 29/03/2016
        ... continua
  
07/03/2016
  
Assegno di disoccupazione (Asdi) per i lavoratori non occupati già beneficiari della Naspi
  
Assegno di disoccupazione (Asdi) per i lavoratori non occupati già beneficiari della Naspi
Data pubblicazione: 04/03/2016
La circolare Inps numero 47 del 3 marzo 2016 fornisce le istruzioni per richiedere l’assegno di disoccupazione (Asdi). L’Asdi è una misura assistenziale a carattere sperimentale istituita con decreto legislativo numero 22 del 2015 (vedi articolo 16, comma 1) e attuata con decreto interministeriale 29 ottobre 2015. Ha la funzione di fornire una tutela di sostegno al reddito ai lavoratori che:
già beneficiari della Naspi, abbiano fruito di questa per l’intera sua durata siano privi di occupazione e si trovino in condizione economica di bisognoappartengano a un nucleo familiare nel quale è presente un minorenne e/o abbiano compiuto i 55 anni e non abbiano maturato i requisiti per la pensione anticipata o di vecchiaia
La circolare 47 specifica nel dettaglio i destinatari; i requisiti; la decorrenza e la durata; la misura dell’Assegno; la compatibilità, l’incompatibilità e l’opzione tra assegno ordinario di invalidità o pensione di invalidità e Asdi; la condizionalità e le sanzioni per il mancato rispetto del Progetto personalizzato che il lavoratore deve sottoscrivere presso i servizi per l’impiego; le cause di sospensione, decurtazione e decadenza. La domanda va presentata in via telematica alla fine del periodo massimo di fruizione della Naspi, entro i 30 giorni successivi, tramite:
Servizi online del sito web istituzionale, con Pin dispositivoContact centerpatronato         ... continua
  
26/01/2016
  
Fondo Genitori Precari - Diritto al futuro : un lavoro stabile per i giovani genitori precari
  
Beneficiari

1)Giovani:
Giovani genitori di età inferiore ai 35 anni, con figli minori legittimi, naturali o adottivi, o affidatari di minori che devono essere:

occupati con rapporto di lavoro subordinato (non a tempo indeterminato) o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa
disoccupati iscritti a un centro pubblico per l’impiego in seguito alla cessazione di un rapporto di lavoro precario.
        ... continua
  
18/01/2016
  
tirocini legge 68/99 - provincia di nuoro
  
Bando Pubblico per l’attivazione di
Tirocini Formativi e di Orientamento
L.196/97, D.M.142/98, L.68/99, L.92/2012
I contributi previsti dal predetto bando saranno concessi dalla Provincia, mediante procedura a “sportello” in base all'ordine di presentazione della domanda, sino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili pari ad euro 136.531,81.         ... continua
  
18/01/2016
  
Altri concorsi Igea per diverse figure professionali
  
L’Igea Spa ha pubblicato dodici bandi di selezione, per esami e titoli, per l’assunzione, a tempo pieno e
indeterminato di diversi profili professionali.

Queste le figure professionali ricercate:
- 1 addetto archivio storico minerario;
- 1 coordinatore servizi tecnico/operativi e manutentivi;
- 1 laureato in geologia;
- 1 responsabile servizio geologia;
- 1 responsabile servizio progettazione;
- 1 responsabile settore normativa, regolamentazione, contenzioso, sito web;
- 1 geometra;
- 1 perito minerario;
- 1 saldatore;
- 1 tecnico superiore di diagnostica applicata al restauro;
- 2 esperti servizio informatico;
- 1 responsabile servizio informatico.

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno pervenire entro il 4 febbraio 2016         ... continua
  
[ 1 ] [ 2 ]